Una nuova collana di spiritualità, caratterizzata da testi brevi, agili ma profondi, per rispondere al bisogno di nutrirsi, per crescere nella fede, in un contesto esistenziale frenetico e “pieno”.
Un divertente racconto illustrato (per bambini dai 6 anni in su), che tocca alcuni aspetti e situazioni difficili delle relazioni familiari.
Un libricino che racconta, in modo essenziale, l’esperienza della Famiglia della Comunità delle Beatitudini e offre indicazioni concrete per realizzare le cosiddette «Serate Petali di Rose»: momenti originali di preghiera, dedicati a Teresa di Lisieux.
Dopo “Lupo e Milo. Un posto in più”, arriva il secondo titolo della serie di albi illustrati di Maria Gianola. Una divertente storia su una delle paure più forti dell’infanzia.
Nuova edizione dell’omonimo libro (uscito nel 2006), riveduto e aggiornato in base alle Linee Guida per il ministero dell’esorcismo alla luce del rituale vigente. Un testo chiave sull’argomento, pensato e scritto anche per i non “addetti ai lavori”.
Gennaro Giudetti: una vita che si fa specchio di altre esistenze dei quattro angoli del mondo, segnate dalla sofferenza, dal dolore, dalla morte. Un libro di speranza e riscatto.
Si celebra il 18 luglio il "Nelson Mandela International Day", istituito dall’ONU nel 2009, come riconoscimento del contributo di Mandela alla promozione dei valori della democrazia e della pace.
Arriva dal "Premio Acqui Storia" il bel riconoscimento al libro di Angela Iantosca e Romano Cappelletto sulle Madri costituenti.
Dopo “«Smaschilizzare la Chiesa»?”, arriva il volume frutto del secondo dei quattro incontri che il Consiglio di Cardinali, per volere di papa Francesco, ha dedicato tra la fine del 2023 e la primavera 2024 al ruolo delle donne nella Chiesa.
Non perdere l'occasione! Libri Paoline, per adulti, ragazzi e bambini, ad un prezzo eccezionale.
Monsignor Luis Marín de San Martín, Sottosegretario della Segreteria generale del Sinodo, cura una ricchissima “autobiografia spirituale” di Giovanni XXIII.
Un reportage sul ghetto pugliese di Borgo Mezzanone, tra Foggia e Manfredonia, in cui vivono circa duemila braccianti, soprattutto nordafricani.
Un volume scritto a più mani che scandaglia da diverse prospettive il “vissuto” delle persone consacrate anziane, descrivendo difficoltà, fragilità, ma anche gli aspetti positivi di saggezza e vigilanza.
Antonella Lumini offre al lettore uno sguardo sulla mistica - mistica incarnata - come esperienza interiore che si riverbera nella coscienza, incidendo fortemente sul tempo e sulla storia.
Un volume che raccoglie le lettere circolari inviate da Madre Yvonne Reungoat, Figlia di Maria Ausiliatrice, alle sorelle, negli anni in cui è stata Superiora generale dell’Istituto (2008-2021).