Lettori sotto l’ombrellone

Pagine per emozionare l’estate

Estate: mare, sole e ombrellone o montagna, scalate e vette. Ovunque la viviamo, vorremmo fosse un tempo di relax in cui provare a staccare da tutto lo stress accumulato. Noi vogliamo aiutarvi a farlo, restando, però, in compagnia di alcuni protagonisti del nostro tempo perché ci aiutino ad accendere mente e cuore sul mondo e sulle sue sfide.

Abbiamo pensato di raggiungervi con un simpatico progetto che ci accompagnerà direttamente nelle vostre case, ci farà stare con voi sotto l'ombrellone o dentro uno zainetto in qualche rifugio di montagna. Siete lettori appassionati che approfittano del tempo libero per immergersi in qualche straordinaria avventura? Se sì, procedete pure, perché queste righe fanno al caso vostro!

Conoscete Nawal? Ricordate cosa scrissero i monaci uccisi in Algeria ai loro uccisori? Avete mai sentito parlare del Gandhi giapponese? E del Boliviario? Di Joy? E di padre Paolo dall'Oglio, il gesuita da anni ostaggio in Siria? Queste e molte altre sono le avventure, vere e concrete, di gente in carne ossa, in cui vorremmo farvi immergere.

Ogni settimana, fino alla fine di Agosto, vi accompagneremo alla scoperta di mondi, paesi, situazioni, sfide, attese, rispetto alle quali noi non vogliamo essere sorde e mute. Il mondo è carico di appelli che scuotono le coscienze, ascoltarle, anche attraverso le pagine di un libro, è la sfida che vogliamo giocare insieme, anche e soprattutto in un periodo come l'estate, in cui la tentazione è di mettere ogni problema in stand-by. Noi vogliamo dare voce a chi, anche in questo momento sta vivendo da seminatore di speranza... e lo faremo con frasi, estratti sfogliabili, recensioni, proposte di lettura. Di settimana in settimana secondo questo specifico calendario:

A luglio saremo in compagnia di:  
- Nawal. L'angelo dei profughi
- Boliviario. Delusioni e conquiste di un volontario
- Figlio del Concilio. Una vita con i preti operai
- Paolo dall'Oglio. L'uomo del dialogo 

Ad agosto con:
- Pace su Nagasaki

Joy e la ricerca della felicità
- Rimango qui ancora un po'. Storie di vita e segreti di longevità
- Lo spirito di Tibhirine
Progetto Lettori sotto l'ombrellone

E a settembre?

Non vi lasceremo soli. Ci sarà un nuovo appuntamento tutto da vivere. Qualche anticipazione? No, per ora, top secret!

Ogni settimana aggiorneremo i link dei singoli titoli, così che possiate entrare direttamente nel cuore dei testi e dei loro protagonisti.

Leggere non è perdere tempo, ma concimare futuro.

Vi aspettiamo, qui e sui nostri social, per condividere le vostre scoperte, le frasi più belle, i protagonisti più significativi di questo nostro tempo.


Condividi

lettori-sotto-l-ombrellone-2.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA