Iniziamo con gioia il nuovo anno catechistico e formiamo assieme una bella «cordata» per salire verso mete sempre più belle e affascinanti. Questa la nostra proposta per la Festa di accoglienza di inizio anno catechistico, tratta dalla rivista "Catechisti parrocchiali".
Come far comprendere ai nostri bambini il grande amore di Dio, tanto simile a quello di mamma e papà? Con un momento di catechesi in famiglia, o in parrocchia, e con un'attività pratica: la costruzione di un manufatto che racconta il lungo viaggio di Abramo.
Poteva mancare un’esperienza estiva per giovani proposta dall’équipe “Sui passi di Paolo” della Famiglia Paolina? Dal 18 al 25 agosto animatori, ragazze e ragazzi hanno realizzato una missione sulla parola di Dio a Guardia Piemontese, in provincia di Cosenza, con attività varie e tanto entusiasmo!
Carissimi catechisti e catechiste, dopo l’estate riprendiamo i percorsi di fede, per comunicare Gesù con amore, e creare interrelazione e comunione fra noi, in stile sinodale, mentre viviamo la fase sapienziale del Sinodo.
ll male non nasce dalle cose create.
Il rifiuto dei Giudei, il dubbio dei discepoli, la fede di Pietro.
Con il cuore aperto al Signore e ai fratelli.
Assunta in cielo per rivelarci il traguardo e il percorso.
Al cammino del bene non basta il pane del forno.
Senza la Messa la fede soffre la fame.
Le mani del Signore nelle nostre.
Le necessità degli altri non sono per essere fotografate.
C’è sempre un pensiero che dà senso e valore a ogni vita.
Sapere ascoltare la voce del Signore per farla conoscere.
Una messa dedicata alla Vergine del Carmelo, che può essere utilizzata anche per altre festività mariane: è la proposta musicale di Antonio Parisi e Giuseppe Bozzi, per la liturgia.