I vincitori

Concorso "Il Messia - Canta TU!"

Giovedì 15 giugno 2017, al termine dell'anteprima del musical rock "Il Messia", di Daniele Ricci, organizzata a Roma dall'editore Paoline con la direzione artistica di Gregorio Puccio, sono stati proclamati i vincitori del concorso "Il Messia – Canta TU!".

Il momento, attesissimo dai partecipanti e dai loro amici e sostenitori, è stato ripreso in diretta streaming sulla pagina Facebook Paoline. Un'imprevista assenza di segnale da parte del gestore di telefonia ha causato un blackout della diretta per alcuni minuti, proprio quando venivano proclamati i primi vincitori, quelli decretati dalla Giuria Social. A parte questo piccolo intoppo, che ha visto dispiaciute noi per prime, tutto si è svolto nel migliore dei modi, sia durante la premiazione che durante lo svolgimento del concorso. Correttezza, rispetto, sano agonismo, riconoscimento dei pregi di ogni singolo concorrente sono stati valori tangibili e condivisi da tutti, partecipanti e votanti, ci avete rese veramente fiere di voi: bravi ragazzi, così si fa!

Premio della Giuria Social

Con 230 "mi piace" sul canale Youtube Paoline e 509 "mi piace" (compresi "wow" e "love") sulla pagina Facebook Paoline, per un totale di 739 voti, hanno vinto il premio della Giuria Social i fratelli Maira e Simone Boiano di Napoli, eseguendo il brano, tratto da Il Messia, Beatitudini. A seguire: Associazione Culturale Musi Calls Arts di Cesano Maderno (MB), con 508 voti (315 You + 193 Fb); Giuseppe Capriati e Francesca Cassano di Gravina in Puglia (BA), con 211 voti (10 You + 201 Fb); Fabio Fois di Roma, con 145 voti (9 You + 136 Fb); Teresa Maffia e Ludovica Zuffa di Ozzano Emilia (BO), con 119 voti (62 You + 57 Fb); Claudia Corrado di Isernia, con 73 voti (19 You + 54 Fb).

Premio della Critica

La Giuria Tecnica, composta dalla Redazione Editoriale Audiovisivi Paoline, ha decretato come vincitore del Premio della Critica, per l'«ottima esecuzione di solo voce e chitarra, con tenuta costante dell'intonazione e del ritmo e l'interpretazione personalizzata, intima e convincente», Fabio Fois, di Roma, con Signore della vita.

Premio della Giuria Artistica

La Giuria Artistica, composta da sr Livia Sabatti, Responsabile Paoline Editoriale Audiovisivi, Gregorio Puccio, arrangiatore e direttore artistico de "Il Messia", e Francesco Baggetta, protagonista principale del musical di Daniele Ricci, ha così motivato la scelta dei vincitori:
Per la scelta di un brano complesso, collettivo e molto articolato, che ha richiesto a tutti i partecipanti sia buone capacità vocali, sia caratteristiche timbriche adeguate ai diversi personaggi.
Per le esecuzioni vocali convincenti e precise di tutti e per il contributo molto ben realizzato sulla parte strumentale anche con interventi creativi (aggiunta di chitarre).
Anche se la registrazione in sala avrà probabilmente contribuito a un perfezionamento tecnico del prodotto finale, il brano è nell'insieme molto valido, ben interpretato e senza sbavature.
Il premio è andato all'Associazione Culturale Musi Calls Arts di Cesano Maderno (MB) che ha interpretato il brano Le nozze di Cana.

A tutti i protagonisti di questa straordinaria avventura il nostro grazie più sincero. Grazie a chi tra voi era con noi a Roma - è stata una gioia grande e inaspettata incontrarvi e potervi consegnare direttamente i premi –, grazie alla Giuria Tecnica e a quella Artistica, entrambe hanno avuto giorni di accese discussioni per giungere al verdetto, alla scatenatissima Giuria Social e grazie soprattutto a chi ha seguito la premiazione da casa commentando, incoraggiando, applaudendo. Ci siamo sentiti un'unica grande famiglia unita dalla passione per il canto e per l'annuncio della Buona Novella: il Messia è qui! Alla prossima!!

Fotogallery

Concorso "Il Messia - Canta TU!"

Paoline Social

Ufficio dedicato all'informazione e alla promozione di ogni aspetto dell'editore Paoline e dell'Istituto Pia Società Figlie di San Paolo, in Italia, attraverso i canali social Paoline: Facebook, Twitter, Google+, Youtube, Instagram, Flickr, Soundcloud, Issuu...


Condividi

i-vincitori.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2022 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA