Anselm Grün propone al lettore 365 riflessioni – una per ogni giorno dell’anno – e lo invita a guardare la quotidianità con occhi nuovi e fiduciosi.
Una raccolta di testi di papa Francesco (uno per ogni giorno dell’anno), per prepararci al 2024, Anno dedicato alla Preghiera.
Secondo volume del ciclo di commenti - dallo stile incisivo e provocatorio, tipico di don Sandro Ramirez - ai Vangeli festivi per i tre Anni A-B-C.
Il romanzo young-adult “Ma quanto pesa la felicità?”, di Salvo Rinaudo, è finalista del Premio nazionale di letteratura per ragazzi “Il Gigante delle Langhe”.
È questo il titolo della nuova Esortazione apostolica di papa Francesco, ideale “seguito” dell’enciclica "Laudato si’".
Nuovo titolo della collana dei testi di Giuseppe Dossetti, importante protagonista della vita politica, sociale, ecclesiale italiana del secolo scorso.
Un piccolo libro-dono, con riflessioni e preghiere sullo Spirito Santo e i suoi sette doni.
Torna, in un’edizione in brossura, il volume della collana Paoline “Letture cristiane del II millennio” che comprende tutte le opere della grande mistica d’Avila.
Una proposta di Rosario che ha, come filo conduttore, il messaggio di Fatima.
L’opera maestra della letteratura religiosa spagnola torna in libreria, in un’edizione in brossura.
Prendendo spunto dalle 12 testi anti-teiste di John Shelby Spong, il giornalista Luigi Sandri ripercorre duemila anni di storia ecclesiastica, con un occhio attento agli esiti dei vari Concili, per arrivare ai nodi principali della Chiesa oggi, chiamata dal percorso sinodale a ripensare se stessa.
Un sussidio pastorale per favorire la conoscenza di strutture e organismi utili a realizzare la missione evangelizzatrice della Chiesa, in forza di una sempre maggiore (e più consapevole) partecipazione.
Marco Guzzi, insieme ad alcuni esponenti del movimento "l’Indispensabile", propone un grande progetto rivoluzionario, radicale, non violento, per superare la crisi del tempo attuale, a partire dalla Carta della Nuova Umanità.
I due gesuiti, p. Felice Scalia e p. Ferdinando Di Stefano, propongono una rilettura di alcuni brani evangelici che non si sono tradotti, nella vita dei credenti e della Chiesa, in concretizzazione di un’umanità nuova.
In libreria il sequel del fortunato racconto per ragazzi “Una bottiglia nell’oceano”, scritto da Cinzia Capitanio, vincitore del Premio Bancarellino 2021.