Raccolta di ventotto lettere di Giuseppe Dossetti che coprono un periodo significativo per la storia della Piccola Famiglia dell’Annunziata, ma anche per la vita della Chiesa e per la società italiana.
I libri della collana “Elf-Help Books” offrono piccoli suggerimenti per migliorare la propria vita e renderla più ricca, armoniosa, accogliente. Testi semplici, particolarmente adatti per una lettura estiva.
Nel nuovo titolo della serie “Artigiani di”, Brunetto Salvarani si interroga sulla speranza cristiana in chiave “teologico-pubblica”.
Una rinnovata curiosità e attenzione verso il Vescovo d’Ippona e le sue opere è scaturita dall’elezione di papa Leone XIV e dalla sua appartenenza all’Ordine di Sant'Agostino.
Manca pochissimo alla fine dell’anno scolastico. L’estate è tempo di meritato riposo e di sano divertimento, ma può essere anche occasione propizia per qualche buona lettura.
Un racconto per le prime letture, dedicato ai bambini (dai 7 anni in su) che cominciano a muoversi con passo spedito tra le pagine. Una simpatica storia d’amore per la natura, che parla di salvaguardia dell’ambiente, di unione e cooperazione.
Un albo illustrato con una simpatica storia della buonanotte, per accompagnare, attraverso una giocosa routine, il sonno dei bambini (dai 3 anni in su).
In un piccolo libro, le prime parole di papa Leone XIV: dal saluto sulla Loggia della Basilica di San Pietro al Discorso fatto al Collegio cardinalizio.
Albo illustrato che completa – insieme a “La meravigliosa storia di Natale” e “La meravigliosa storia della Pasqua” - la “trilogia” di Annette Langen.
Attraverso passi e personaggi dell’Odissea, Luca Montini affronta temi legati alla crescita e alla scoperta di sé delle ragazze e dei ragazzi: il coraggio di mettersi in gioco, le motivazioni, la possibilità di affrontare sconfitte, i sentimenti…
Nuova traduzione di un volume noto al grande pubblico, pietra miliare nella letteratura sugli eventi di Lourdes.
La ventesima edizione della Settimana della Comunicazione si svolgerà dal 25 maggio al 1° giugno (Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali).
L’albo illustrato di Lorenza Farina si è aggiudicato il primo posto nella IV edizione del "Green Book" Premio Letterario Nazionale (Categoria Libro edito di Narrativa e illustrazione per ragazzi o bambini).
Don Giovanni Benvenuto offre riflessioni e strumenti concreti per “disarmare” una comunicazione sempre più aggressiva. Nuovo titolo della collana “SPUNTIni PER L’ANIMA”.
Si svolgerà dal 15 al 19 maggio la XXXVII Edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. Tema di questa edizione: “Le parole tra noi leggere”.