Un romanzo giallo, ambientato tra i palazzi e i caffè storici di Firenze e le eleganti ville delle colline circostanti. Una storia che affronta i temi drammatici e delicati della pedofilia e del traffico di esseri umani.
Una storia per conoscere oggetti e tecnologie del passato e toccare il tema del rischio energetico. Ideale per le prime letture autonome dei bambini.
Padre Francesco Bamonte ripercorre la spiritualità del Rosario, attraversando il magistero dei papi, il pensiero dei santi, fino al riconoscimento più “scomodo”, quello dei demoni durante gli esorcismi.
In libreria, in edizione economica, due raccolte di catechesi e interventi di Bergoglio sulla Messa e sullo Spirito Santo commentate, rispettivamente, da Luigi Maria Epicoco e Salvatore Martinez.
A partire dalla “Spes non confundit”, don Sandro Ramirez evidenzia parole e atteggiamenti di fiducia e di bene presenti nella realtà, iniettando dosi di speranza per il corpo sociale ed ecclesiale in cui viviamo.
Si è spento oggi, 21 aprile 2025, nella Casa Santa Marta, dove era rientrato da pochi giorni, papa Francesco, 266° Pontefice Romano.
Dopo Bellezza, Speranza, Pace e Misericordia, ecco un’altra parola fortemente generativa presente nella "Spes non confundit": Cura.
Il sociologo gesuita p. José María Rodríguez Olaizola fa immergere il lettore in una contemplazione immaginativa, per incontrare il Risorto e riscoprirsi “cercatori”.
Viaggiando da Genesi a Esodo, da Levitico a Deuteronomio passando per Numeri, Alessandro Deho’ ci porta a incontrare personaggi lontani, ma capaci ancora di parlarci delle loro e delle nostre fragilità e bellezze.
Pagina dopo pagina, la vita Carlo Acutis raccontata ai giovani lettori (dai 9 anni in su), dalla nascita fino all’ultimo miracolo.
Rita da Cascia e Pier Giorgio Frassati sono i protagonisti dei primi due titoli della nuova collana Paoline “Sante Storie”: romanzi storici su figure cardine della cristianità.
Un libro per ragazzi dai 10 anni in su, che in modo simpatico e profondo, con testo, illustrazioni, schemi e fumetti, affronta temi chiave, spesso difficili da affrontare.
Nel nuovo titolo della collana “SpuntiNI per l’anima” sono raccolte alcune riflessioni di papa Francesco sulla speranza, parola-chiave del Giubileo.
Unica testimonianza scritta dell’insegnamento di Jean Vitrier (1456-1516), predicatore francescano, studioso del Nuovo Testamento e dei Padri, ricordato nella "Lettera 1211" di Erasmo (detta anche "Vita di Jean Vitrier"), qui tradotta per la volta in italiano e riportata in appendice.
Una nuova raccolta di brani del noto autore e compositore Marco Frisina, pensata per l’Anno Giubilare; per cantare l’amore a Cristo, speranza del mondo, nella consapevolezza di essere testimoni del Vangelo.