Don Alberto Vitali conclude, con l'anno C, la trilogia di commenti ai Vangeli festivi per i tre anni liturgici.
Torna in libreria Alessandro Deho', una delle penne più originali e graffianti della spiritualità italiana, con un viaggio biblico sulle tracce delle radici sacre di ciò che troppo superficialmente definiamo diritti e doveri.
Il volume di Simona Riccardi è tra le opere finaliste della 7a edizione del Premio letterario internazionale Città di Latina, nella sezione "Libro edito di narrativa".
La teologa Antonietta Potente s'immerge nel Libro dell'Apocalisse per una lettura mistico-sapienziale che è lettura della realtà, di noi, della natura, della vita.
Don Gianni Santopietro, supportato dalle parole del Vangelo e dalle testimonianze di autori di ieri e di oggi, accompagna il lettore in un cammino verso il senso ultimo della vita.
Torna, finalmente con un'edizione in presenza, il Salone del Libro di Torino. Ci saremo anche noi, come sempre, con un'interessante proposta di titoli ed eventi.
Don Paolo Scquizzato conclude la sua trilogia di "pagine scelte" dai Vangeli sinottici, dopo Matteo e Marco, con Luca.
Una guida illustrata rivolta ai ministranti per riscoprire il senso della liturgia e la bellezza di servire a Messa.
Dopo "Eucaristia", fortunata raccolta delle catechesi del Papa sulla Messa (con il commento di Luigi Maria Epicoco), arrivano in libreria "Spirito Santo" e "Beatitudini": nuove raccolte commentate rispettivamente da Salvatore Martinez e Jean-Paul Hernández.
Un racconto di Rosa Tiziana Bruno in cui si affrontano temi come il contatto con la natura, la capacità di osservazione, la ricchezza della didattica all'aperto. Per bambini dai 7 anni in su.
Nel nuovo titolo della collana "Quaderni Emmaus", Stefano Bucci offre riflessioni e proposte concrete per superare l'abitudinarietà delle prassi pastorali e ridare slancio all'esperienza ecclesiale.
Il romanzo del vaticanista di Avvenire Mimmo Muolo primo classificato nella sezione narrativa edita del Premio Vitruvio 2021.
Nuova edizione, riveduta e corretta, di un grande bestseller: testi di ascetica e mistica della Chiesa cristiana ortodossa, in una raccolta antologica curata da Jean Gouillard.
Prende spunto dall'appello di San Paolo nella sua Seconda Lettera ai Tessalonicesi la campagna promozionale sulle prestigiose collane Paoline "I libri biblici" e "Letture cristiane del primo millennio".
Don Marco D'Agostino riflette su due aspetti fondamentali dell'essere prete: la fraternità da coltivare e la formazione continua, che rende tale fraternità fattivamente operante.