Chiara Lossani ci accompagna in un viaggio a ritroso nel tempo fino all’antica Mesopotamia, per conoscere la storia di Iruk e Bastir, amici coraggiosi, alle prese con la leggendaria torre di Babele.
Diciannovesima edizione, rinnovata, di uno dei grandi classici di Anthony de Mello, noto e apprezzato maestro spirituale.
Una storia che viaggia tra presente e passato, per ricordare una guerra quasi dimenticata, avvenuta nei territori della ex Jugoslavia agli inizi degli anni Novanta del secolo scorso.
“Dove non canta più il cielo” di Luigi Mariani ha vinto il Premio Isola di Pantelleria (opere edite), mentre “I miei giorni a Brancaccio con Padre Puglisi” di Roberto Mistretta si è aggiudicato il secondo posto nel Premio Etnabook (sezione narrativa/saggio).
Dopo “Davanti a una pagina di Vangelo” e “La Passione”, il sociologo gesuita spagnolo José María Rodríguez Olaizola torna a ripercorrere le pagine del Vangelo, questa volta attraverso la Madre di Gesù.
Arrivano in libreria i volumi “Pace dalla Parola ai fatti” di Fabio Corazzina, “Chiesa. Riflessioni sull’evaporazione del cristianesimo” di Giuseppe Forlai e “Gratitudine. Il frutto della meraviglia” di Debora Rienzi.
Il volume di Jesús Colina offre insieme una biografia completa di Leone XIV, un’indagine sulle questioni più care al Papa, le sfide e i segni di speranza che lo attendono, un rapporto globale sullo stato della Chiesa cattolica.
Un albo illustrato che racconta ai bambini la bellezza dell’autunno, con i suoi colori e le sue foglie: doni della natura splendidi come gioielli.
Dopo “Lupo e Milo. Un posto in più” e “Lupo e Milo. Buio!”, arriva il terzo titolo della serie di albi illustrati di Maria Gianola. Una divertente storia sulle relazioni, il senso di responsabilità e di collaborazione.
Due fratelli, uno zio e venti giorni di scoperte, conflitti e misteri: un’avventura che parla di crescita, relazioni, bullismo, amicizia, famiglia
Daniela Palumbo firma un’appassionante storia di crescita e conoscenza di sé: un’avventura immersa nell’affascinante mondo del Giappone all’epoca dei samurai.
Il romanzo di Luigi Mariani si è aggiudicato il primo posto nella terza edizione del Premio letterario Emily “I mille volti della violenza”.
Cade il 23 settembre, giorno della sua morte, la festa liturgica di Padre Pio, uno dei santi più amati del nostro tempo. Due piccoli suggerimenti editoriali per conoscerlo meglio e pregare con lui.
Nei giorni in cui riapre la scuola, arrivano in libreria i primi quattro titoli di una nuova collana di narrativa: letture per esplorare, divertirsi, emozionarsi, coltivare i sogni.
Tra l’8 e il 16 settembre inizieranno le lezioni nelle varie regioni d’Italia. L’editore Paoline è pronto ad “accogliere” bambini e ragazzi con tante proposte a loro dedicate.