“Generare luoghi di vita” e “Manuale di pubblica felicità” sono i due libri che saranno presentati a Bologna il 25 settembre.
In occasione dell’anniversario della scomparsa (21 settembre 1990), torna in una nuova edizione - aggiornata e ampliata - la biografia scritta da Roberto Mistretta.
Nuova edizione, nella collana Paoline “Crocevia”, del primo libro di Marco Guzzi: premessa teorica e spirituale dei gruppi “Darsi pace”, da lui fondati nel 1999.
Un libro-testimonianza in cui si racconta la storia di Chiara, bambina affetta dalla Sindrome di Angelman, e della sua famiglia: una storia di difficoltà e speranza, di paure e coraggio.
Un’importante raccolta dei testi del magistero sulla famiglia, arricchita dal commento di Andrea Grillo e Antonio Gerardo Fidalgo.
Maurizio Giannini firma il nuovo libro della collana "Il parco delle storie": un racconto per ragazzi dai 9 anni in su per parlare di temi importanti come l’autismo, l’inquinamento, lo speciale rapporto tra bambini e animali...
In libreria il nuovo volume della collana Paoline “I Libri biblici”, con traduzione, introduzione e commento di Leonardo Giuliano.
Riflessioni ed esperienze di ridefinizione della visione missionaria delle comunità parrocchiali, mediante il modello delle palline di argilla, tecnica agricola usata per sconfiggere i deserti. Una sfida per le aridità umane e spirituali di oggi.
In vista della Beatificazione (4 settembre 2022), torna in libreria in una nuova edizione - economica, riveduta e aggiornata - la biografia scritta da Cristina Siccardi.
Nona edizione, aggiornata e ampliata con i testi del magistero sociale di Benedetto XVI e di papa Francesco e le introduzioni (generale e ai singoli testi) di Renzo Beghini.
È questo il titolo della Lettera apostolica di papa Francesco sulla formazione liturgica del popolo di Dio.
A partire da alcuni appunti inediti di Tonino Bello e con lo sguardo rivolto al magistero di papa Francesco, una riflessione sulle più impellenti sfide della Chiesa di oggi.
Johnny Dotti (pedagogista e imprenditore sociale) e Chiara Nogarotto (sociologa) propongono al lettore nuove forme dell’abitare. Un abitare “generativo”, fondato sulla relazione e non sull’isolamento.
A conclusione dell’Anno “Famiglia Amoris laetitia”, il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita consegna ai pastori delle Chiese particolari, coniugi e operatori della pastorale familiare alcuni utili e concreti orientamenti.
Torna, in una nuova edizione economica (collana “Tascabili Paoline”), il successo editoriale di fratel MichaelDavide.