Un racconto per ragazzi sugli anni della Seconda guerra mondiale e della Resistenza. Per tenere viva la memoria e trasmettere ideali e valori che hanno segnato quel periodo drammatico della nostra Storia.
In vista dell’inizio di maggio, mese dedicato tradizionalmente a Maria, due piccoli libri e tante altre proposte per il nostro cammino di fede.
Si celebra ogni anno il 24 aprile la "Giornata del ricordo del genocidio armeno", avvenuto nei primi decenni del secolo scorso.
Il libro di Chiara Valentina Segré è tra i titoli finalisti della I edizione del Premio Letterario Nazionale “Green Book” (sezione "Libro edito di Narrativa naturalistica per infanzia o per adulti").
Laura Cappellazzo torna a parlare di donne, affrontando stavolta il tema complesso della maternità.
In libreria l’Atto di consacrazione al Cuore immacolato di Maria pregato dal Papa il 25 marzo 2022.
La lettera di papa Francesco, scritta in occasione dell’Anno Famiglia Amoris laetitia: pagine che sintetizzano il senso profondo di una vita familiare, al cui centro si scelga di mettere Cristo.
Un libro illustrato per aiutare i bambini (dai 5 anni in su) a sviluppare una relazione più personale con Dio, a partire proprio dal momento della buonanotte.
Un libro illustrato per ragazzi dai 7 anni in su, sui temi dell’amicizia, dell’incontro con l’altro, dell’accoglienza.
Torna in libreria don Alessandro Deho’, una delle più originali e interessanti voci della spiritualità italiana, con un testo che rilegge il Padre nostro come “preghiera pasquale”, esperienza di passione.
Luigino Bruni, economista appassionato ed esperto di etica e studi biblici, affronta il Vangelo di Marco con una rilettura che è dialogo con l’evangelista e, soprattutto, con il protagonista di quelle pagine.
Dal 21 al 24 marzo torna in presenza il Bologna Children’s Book Fair, uno dei più importanti appuntamenti internazionali sull’editoria per bambini e ragazzi.
Sebastiano Pinto affronta l’opera più filosofica della Bibbia, tanto affascinante quanto poco presente - se non negli ultimi decenni - nel quadro degli studi sull’Antico Testamento.
L’identità è un viaggio interiore, una chiamata ad ascoltare la propria intimità per imparare ad abitare il Mistero. In libreria, il nuovo libro di Antonietta Potente per la collana Paoline “Ritrovare le radici”.
Un libro a più voci, frutto della collaborazione tra l’Unione Internazionale delle Superiore Generali (UISG), l’Unione dei Superiori Generali (USG) e la Pontificia Commissione per la Protezione dei Minori (PCPM).