Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito
Paoline Audiovisivi

Paoline Audiovisivi

Redazione Audiovisivi: gruppo di Figlie di San Paolo e collaboratori impegnato nella produzione discografica; da sempre attente alla liturgia, alla catechesi e all'educazione ai valori attraverso le forme del canto, dei laboratori didattici e del teatro musicale.

Una proposta originale nel genere e nei contenuti. Un'opera rock per raccontare la straordinaria storia d'amore tra Giuseppe, il falegname di Nazareth, e una ragazza di nome Maria. E la nascita di un bambino atteso da millenni.

"Salviamo l'arcobaleno": un piccolo spettacolo teatrale e musicale, vivace e coloratissimo, dedicato ai bambini. Una storia per reagire all'indifferenza e promuovere la partecipazione.

Un piacevole ed entusiasmante viaggio tra giochi, canzoni e storie, alla scoperta della vita in fattoria e dei suoi animali.

Cosa succederebbe se un giorno l'arcobaleno sparisse dal cielo, non ci fosse più? Qualcuno forse nemmeno se ne accorgerebbe, qualcun altro penserebbe che tutto sommato non è che servisse a qualcosa di utile... Che c'è chi, invece, ritenendolo importante per la sua bellezza e il suo significato, cercherebbe in tutti i modi di farlo tornare a splendere lassù. Magari con l'aiuto di tutti gli altri.

Il tema della fattoria è sempre stato un classico dei percorsi didattici dei bambini, a partire dalla scuola dell'infanzia. E ai nostri giorni, in un'epoca cioè che presenta una distanza sostanziale tra il mondo rurale e la vita della maggior parte dei bambini, quest'argomento assume una funzione nuova e fondamentale: ricollegare l'uomo alla terra, alla natura, all'ambiente che gli dà nutrimento e vita.

Cosa sta succedendo? Chi è che sta arrivando? Atteso da anni, richiesto con insistenza e passione all'Autore come completamento della trilogia... sì, sta davvero arrivando. Ma... voi siete pronti?

Dopo il successo de Il Risorto e L'Atteso, l'autore Daniele Ricci torna a proporre una nuova, bellissima opera rock, che completa un'ideale trilogia teatrale e musicale.

L'opera rock Il Messia ripercorre le tappe principali della vita pubblica di Gesù e dei suoi insegnamenti in uno spettacolo interamente musicale di particolare potenza espressiva, che celebra la figura del Figlio di Dio portatore per tutti gli uomini di un intramontabile messaggio d'amore.

Cosa ci fanno insieme una giraffa, un leone, un gatto matto e un pinguino poeta? Insieme a tanti altri amici animali si raccontano attraverso le simpatiche canzoni di questa compilation.

Un percorso musicale d'amicizia e di pace attraverso il confronto tra diverse culture, l'esplorazione di altre terre, altre usanze, feste, giochi.

Pagina 1 di 11
Newsletter