Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito
Paoline Audiovisivi

Paoline Audiovisivi

Redazione Audiovisivi: gruppo di Figlie di San Paolo e collaboratori impegnato nella produzione discografica; da sempre attente alla liturgia, alla catechesi e all'educazione ai valori attraverso le forme del canto, dei laboratori didattici e del teatro musicale.

"La fabbrica di stelle" è una delle novità natalizie già disponibili in libreria da luglio. Un simpatico spettacolo dedicato ai bambini, ambientato tra cielo e terra, per festeggiare il Natale con allegria e fantasia.

Un piccolo e suggestivo spettacolo musicale natalizio per i bambini. Una leggenda da mettere in scena per fare festa insieme, a scuola e in parrocchia: già da luglio in libreria!

Lo spettacolo di Natale per i bambini è un momento di festa, a scuola e in parrocchia, ma anche un'occasione per impegnarsi in un coinvolgente lavoro di gruppo e per conoscere e raccontare storie antiche e nuove.

Martedì 15 giugno, nel piazzale della basilica Regina Apostolorum di Roma, è andata in scena la presentazione de "Il Messia" di Daniele Ricci. Un grande spettacolo di musica, luci, danze. Una splendida serata in compagnia degli interpreti di questa nuova opera rock che racconta, in un viaggio interamente musicale, la storia di Gesù di Nazaret.

Dal 5 giugno, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube Paoline, i video dei partecipanti al Concorso "Il Messia – Canta TU". Pronto a far parte della giuria social?

Mancano ancora diversi mesi, ma in sala di registrazione si respira già aria di Natale. E tra stelle argentate, dorate e con gli strass, si preparano le prossime novità musicali natalizie per i bambini.

Conto alla rovescia per l'evento musicale che a Roma vedrà riuniti i principali interpreti de Il Messia insieme alla compagnia teatrale che sta preparando l'allestimento del musical.

Arriva in libreria il primo volume di una collana di canti e musiche tra i più conosciuti e amati della devozione alla Vergine Maria, in una versione per coro e orchestra.

Musiche originali ed elaborazioni composte ed eseguite alla cetra da Elena Guidi, monaca della Fraternità di Maria Immacolata Madre, sensibile musicista, che da anni si dedica allo studio del salterio.

Musiche originali ed elaborazioni per cetra composte ed eseguite da Elena Guidi, monaca della Fraternità di Maria Immacolata. Un repertorio scritto per questo strumento particolarmente adatto alla preghiera, ideale per la meditazione e la contemplazione, oltre che ricercato da appassionati e studiosi.

Pagina 1 di 14
Newsletter