Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito
Paoline Audiovisivi

Paoline Audiovisivi

Redazione Audiovisivi: gruppo di Figlie di San Paolo e collaboratori impegnato nella produzione discografica; da sempre attente alla liturgia, alla catechesi e all'educazione ai valori attraverso le forme del canto, dei laboratori didattici e del teatro musicale.

Arriva in libreria il primo volume di una collana di canti e musiche tra i più conosciuti e amati della devozione alla Vergine Maria, in una versione per coro e orchestra.

Musiche originali ed elaborazioni composte ed eseguite alla cetra da Elena Guidi, monaca della Fraternità di Maria Immacolata Madre, sensibile musicista, che da anni si dedica allo studio del salterio.

Musiche originali ed elaborazioni per cetra composte ed eseguite da Elena Guidi, monaca della Fraternità di Maria Immacolata. Un repertorio scritto per questo strumento particolarmente adatto alla preghiera, ideale per la meditazione e la contemplazione, oltre che ricercato da appassionati e studiosi.

In occasione della canonizzazione dei pastorelli di Fatima, Francesco e Giacinta (13 maggio 2017), proponiamo uno sceneggiato radiofonico a puntate, ogni mattina dal 6 al 12 maggio, sui nostri canali social, per ricordare la loro storia.    Ascolta +   

Un biglietto che contiene un CD con la recita del rosario e delle litanie. Un dono piccolo, ma molto speciale.

Un nuovo progetto di Dolores Olioso dedicato ai bambini, basato sul celebre testo papale, con l'obiettivo di educare alla generosità, al rispetto del mondo e degli altri, alla capacità di condividere, contro lo spreco e il consumismo.

Laudato si' è il titolo della celebre enciclica di papa Francesco sulla cura e salvaguardia del creato. A questo documento s'ispira la proposta didattico-musicale di Dolores Olioso dedicata ai bambini: un percorso che desidera accompagnarli in un viaggio alla scoperta del mondo, per imparare ad amare, rispettare e custodire la casa comune, lodando e facendo esperienza del "prenderci cura" della natura e dei nostri fratelli vicini e lontani.

"Il Messia" è un musical di una potenza espressiva straordinaria. La sua musica, interpretata in sala di registrazione dai nostri bravi cantanti e musicisti, racconta, commenta, evoca, scuote... eppure, tutto questo è solo metà dell'opera!

Una nuova proposta musicale per la liturgia: dieci brani ispirati a Cristo, Verità, Bellezza, Pastore, Via dell'uomo. La bellezza e ricchezza del suo mistero espressa con eleganza e semplicità.

Un'opera di valore per arricchire il repertorio liturgico musicale: dieci canti a Cristo Maestro, dall'impianto classico, realizzati con orchestra e coro della Diocesi di Roma, utilizzabili da cori e assemblee. I testi sono di Anna Maria Galliano, suora paolina, autrice di pregevoli testi per la liturgia, e le musiche del giovane compositore Fabio Massimillo. La presentazione è di Mons. Marco Frisina.

Pagina 1 di 13
Newsletter