Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito
Paoline Audiovisivi

Paoline Audiovisivi

Redazione Audiovisivi: gruppo di Figlie di San Paolo e collaboratori impegnato nella produzione discografica; da sempre attente alla liturgia, alla catechesi e all'educazione ai valori attraverso le forme del canto, dei laboratori didattici e del teatro musicale.

Cosa sta succedendo? Chi è che sta arrivando? Atteso da anni, richiesto con insistenza e passione all'Autore come completamento della trilogia... sì, sta davvero arrivando. Ma... voi siete pronti?

Dopo il successo de Il Risorto e L'Atteso, l'autore Daniele Ricci torna a proporre una nuova, bellissima opera rock, che completa un'ideale trilogia teatrale e musicale.

Cosa ci fanno insieme una giraffa, un leone, un gatto matto e un pinguino poeta? Insieme a tanti altri amici animali si raccontano attraverso le simpatiche canzoni di questa compilation.

Un percorso musicale d'amicizia e di pace attraverso il confronto tra diverse culture, l'esplorazione di altre terre, altre usanze, feste, giochi.

Un biglietto d'auguri è sempre un pensiero gradito... tanto più se contiene una bella sorpresa musicale.

Prosegue con questo secondo album la serie "Classici di Natale", raccolte di canti natalizi tra i più famosi della tradizione internazionale, eseguiti, in versione integrale e originale, con coro e orchestra sinfonica.

I primi canti liturgici composti da Marco Frisina, quelli più amati ed eseguiti, quelli che l'hanno fatto conoscere e diventare un autore così popolare: finalmente in libreria in una nuova versione con coro e orchestra.

Chi lavora con i bambini – insegnanti, educatori, animatori – lo sa: arriva ogni anno il momento di preparare il fatidico spettacolo natalizio. Cosa? Come? Niente ansia: nel catalogo Paoline Audiovisivi ci sono proposte adatte a tutte le età e a tutte le esigenze.

Dopo due mesi di formazione assieme a "Liturgicamente parlando", siamo infine arrivati al tanto atteso Giubileo delle Corali (21-23 ottobre 2016). Quale modo migliore per vivere gli ultimi giorni di attesa che dare la parola proprio a coristi e direttori di coro?

La formazione, per un animatore liturgico-musicale, è fondamentale. La buona volontà, anche se necessaria, non basta per un servizio ottimale alla Liturgia. Come formarsi e dove? A chi poter chiedere un orientamento? Don Antonio Parisi, da sempre impegnato come formatore degli animatori musicali della liturgia, fornisce qualche prima risposta.

Pagina 1 di 11
Newsletter